Di cosa si tratta

La visita fisiatrica si pone come obiettivo quello di individuare il problema e accertare o meno la presenza di una patologia e le sue conseguenze sulla funzionalità di muscoli, tendini e apparato scheletrico.

Come Funziona

Nella prima parte della visita il fisiatra procederà ad un colloquio con il paziente in cui analizzerà il problema, i trattamenti compiuti fino a quel momento e le eventuali complicanze insorte. L’intervista verterà successivamente a capire come i problemi riscontrati influiscano negativamente sullo stile di vita e sulla quotidianità della persona stessa.

Il fisiatra indagherà inoltre su altre patologie in essere che possono in qualche modo influenzare la scelta della corretta riabilitazione da svolgere. Infine, si accerterà di persona delle capacità di movimento del paziente, della sua postura, dei riflessi e di ogni altro aspetto coinvolto per elaborare la diagnosi finale.

Prenota ora la tua visita!

Puoi prenotare la tua visita comodamente on-line dal portale Miodottore.it oppure telefonando al nostro centro medico. Un operatore sarà lieto di aiutarti.