Di cosa si tratta

La visita andrologica è indicata per la diagnosi, la cura ed il monitoraggio dei disturbi e delle patologie andrologiche, come la disfunzione erettile, il varicocele, il frenulo prepuziale breve, la fimosi, le cisti dell’epididimo e l’orchiepididimite.

Come Funziona

Lo specialista andrologo nella prima fase della visita raccoglie il maggior numero di informazioni possibili sulla storia e sullo stile di vita del paziente (anamnesi), valutando l’alimentazione, l’eventuale vizio del fumo, il consumo di alcol, il livello di attività fisica e di sedentarietà, eventuali patologie concomitanti, familiarità per patologie andrologiche, assunzione di farmaci, andamento della vita sessuale.

Lo specialista procederà poi con la visita vera e propria, esaminando attentamente forma, dimensioni e aspetto di testicoli e pene, aiutandosi anche con la palpazione per ricercare patologie o malformazioni dell’apparato uro-genitale

Se il paziente presenta anche disturbi urologici o ha più di 50 anni, l’esame generalmente comprende anche l’esplorazione rettale per valutare lo stato di salute della prostata.

Prenota ora la tua visita!

Puoi prenotare la tua visita comodamente on-line dal portale Miodottore.it oppure telefonando al nostro centro medico. Un operatore sarà lieto di aiutarti.