I migliori specialisti a tua disposizione

Non trovi quel che cerchi? Contatta il nostro servizio clienti.

I migliori specialisti a tua disposizione

Non trovi quel che cerchi? Contatta il nostro servizio clienti.

Ortopedia

Di cosa si tratta

L’ortopedia è la specialità medica che si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie dell’apparato locomotore come fratture, danni articolari, scoliosi e tutte le condizioni degenerative a carico del sistema osteo-articolare. Attraverso terapie conservative o interventi chirurgici, lo specialista ortopedico agisce miratamente per ripristinare la funzionalità e migliorare la qualità di vita dei pazienti.

Visita Ortopedica

In sede di visita il medico ortopedico raccoglie l’anamnesi del paziente che consiste in un colloquio finalizzato a ricostruire la sua storia clinica, indagando sulla presenza di patologie connesse in famiglia o di eventuali traumi pregressi.

In una seconda fase lo specialista approfondisce il problema specifico che ha portato il paziente a sottoporsi alla visita ortopedica, indagando sulle possibili cause e sulla frequenza periodica del  problema stesso.

Come funziona

Per poter elaborare una diagnosi valuta i parametri relativi a forza muscolare, ampiezza del movimento articolare, localizzazione esatta del dolore ed infine, lo stato dei riflessi. Nell’ottica di una diagnosi di certezza, lo specialista ortopedico può richiedere l’eventuale esecuzione di RX, TAC o Risonanza Magnetica mirate allo studio degli specifici distretti osteo-articolari sofferenti.

Visita Ortopedica

Vuoi maggiori informazioni?

Recensioni mio dottore

Prenota ora la tua visita

Puoi prenotare la tua visita comodamente on-line dal portale Miodottore.it oppure telefonando al nostro centro medico. Un operatore sarà lieto di aiutarti.

I nostri specialisti

  • DR. BRUNO FRANCESCO RASCHELLA’
    Ortopedico – La Cittadella Sociale Pieve del Cairo
  • DR. ROBERTO ABBA
    Ortopedico – Primario Ist. Beato Matteo di Vigevano