I migliori specialisti a tua disposizione

Non trovi quel che cerchi? Contatta il nostro servizio clienti.

I migliori specialisti a tua disposizione

Non trovi quel che cerchi? Contatta il nostro servizio clienti.

Visita oculistica

Oculistica

Di cosa si tratta

La visita oculistica generale è l’atto medico di prevenzione, diagnosi e trattamento dell’apparato visivo. Si differenzia da quella di secondo livello (o super-specialistica) che invece è mirata alla cura di una specifica malattia oculare, precedentemente identificata o sospettata.

Come funziona

La salute dell’occhio è fondamentale per conservare la propria capacità visiva, essenziale per la qualità della vita e l’autonomia personale. Per mantenerla, è necessario sottoporsi a controlli medici periodici mirati a prevenire e diagnosticare l’insorgere di eventuali problemi.

La visita oculistica è molto di più del semplice controllo dell’acuità visiva e viene effettuata da un medico specialista.

L’esame riguarda la valutazione funzionale della capacità visiva e l’osservazione biomicroscopica dei vari segmenti dell’occhio (anteriore e posteriore) al fine di determinare la presenza di eventuali fattori di rischio o patologie oculari (come degenerazione maculare o glaucoma).

La visita dallo specialista degli occhi dunque non serve soltanto a misurare la nostra capacità visiva, ma anche a valutare lo stato di salute dei nostri occhi.

Visita Oculistica

Vuoi maggiori informazioni?

Recensioni mio dottore

Prenota ora la tua visita

Puoi prenotare la tua visita comodamente on-line dal portale Miodottore.it oppure telefonando al nostro centro medico. Un operatore sarà lieto di aiutarti.

I nostri specialisti

  • DR. FRANCESCO SANDOLO
    Oculista – Primario IST. di cura Città di Pavia
  • DR.SSA SARA PEZZOTTA
    Oculista – Istituto di cura Città di Pavia
  • DR. MAURO COLOMBO
    Oculista – Beato Matteo di Vigevano