I migliori specialisti a tua disposizione

Non trovi quel che cerchi? Contatta il nostro servizio clienti.

I migliori specialisti a tua disposizione

Non trovi quel che cerchi? Contatta il nostro servizio clienti.

Epatologia – Visita con ecografia

Epatologia

Di cosa si tratta

La Visita Epatologica è finalizzata alla diagnosi e al trattamento delle varie patologie che possono interessare il fegato, la cistifellea e le vie biliari. Tra le patologie più frequenti si ricordano le epatiti di vario genere ed i tumori del fegato.

Come funziona

La visita inizia, in genere, con un’anamnesi completa relativa alla situazione clinica attuale del paziente e alla sua storia clinica passata, con riguardo a malattie passate, malattie presenti in famiglia, eventuali farmaci presi ed analisi di disturbi passati o presenti, considerando tutti gli aspetti clinici.

Si procede poi con una palpazione accurata della zona addominale (stomaco, fegato, cistifellea e vie biliari, intestino).

Viene quindi eseguita un’Ecografia epatica e delle vie biliari, che è un esame non invasivo effettuato con una sonda appoggiata esternamente sull’addome del paziente e collegata a un monitor.

Visita epatologa Clastmed

Vuoi maggiori informazioni?

Recensioni mio dottore

Prenota ora la tua visita

Puoi prenotare la tua visita comodamente on-line dal portale Miodottore.it oppure telefonando al nostro centro medico. Un operatore sarà lieto di aiutarti.

Il nostro specialista

  • DR. GIOVANNI BELLONI
    Epatologo