I migliori specialisti a tua disposizione

Non trovi quel che cerchi? Contatta il nostro servizio clienti.

I migliori specialisti a tua disposizione

Non trovi quel che cerchi? Contatta il nostro servizio clienti.

Ambulatorio disbiosi intestinale

Di cosa si tratta

La disbiosi intestinale è una condizione caratterizzata dall’alterazione del microbiota intestinale, ovvero della complessa flora microbica intestinale, sempre accompagnata da un’infiammazione cronica delle mucose dell’apparato digerente. Stile di vita scorretto, dieta sbilanciata, assunzione di farmaci e stress possono indurre facilmente a questa condizione, influenzando negativamente lo stato generale di salute e causando sintomi come: disturbi gastrointestinali, cistiti recidivanti, candidosi vaginale, eczemi, stanchezza cronica, cefalea, dermatiti e compromissione del sistema immunitario.

Visita per disbiosi intestinale

La visita viene preceduta da un colloquio gratuito in occasione del quale il medico valuta i sintomi del paziente, da quanto tempo sono presenti, come si presentano, l’eventuale assunzione di farmaci per specifiche patologie, gli accertamenti già eseguiti in precedenza.

Nella stessa occasione, il medico procede alla prescrizione di esami specifici su sangue, feci ed urine e/o indagini strumentali per un inquadramento più approfondito del caso.

Disbiosi intestinale

Come funziona

Una volta eseguiti gli accertamenti necessari, si procede con la prima visita per disbiosi intestinale che prevede un’analisi a 360° delle condizioni del paziente ed un adeguato trattamento (dieta, correzione dello stile di vita, integrazione probiotica), impostando un percorso personalizzato di correzione e risoluzione dello stato di disbiosi.

Vuoi maggiori informazioni?

Recensioni mio dottore

Prenota ora la tua visita

Puoi prenotare la tua visita comodamente on-line dal portale Miodottore.it oppure telefonando al nostro centro medico. Un operatore sarà lieto di aiutarti.

Il nostro specialista